"> Consegna gratuita a partire da CHF 60.–
"> Ora in una nuova veste!
"> A partire da CHF 100.- valore dell'ordine - uno shaker in omaggio

Condizioni generali di contratto (GTC)


1. Ambito di applicazione e partner contrattuali

  1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CG") si applicano a tutti i contratti stipulati tra il cliente (di seguito "Cliente") e Sportini GmbH.
  2. I clienti possono essere sia persone fisiche che giuridiche. Le CG si applicano alle persone fisiche e giuridiche con residenza, sede o indirizzo di consegna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
  3. Sportini GmbH, con sede a 8588 Zihlschlacht, Haldenstrasse 5, funge da partner contrattuale.

2. Offerta e conclusione del contratto

  1. Le offerte del negozio online non costituiscono un'offerta giuridicamente vincolante. Le immagini e le informazioni sui prodotti mostrati nel negozio online (elenchi di ingredienti, informazioni nutrizionali, informazioni sugli alimenti, informazioni sulle allergie, ecc. Fanno fede le informazioni specifiche riportate sulla confezione del prodotto.
  2. L'ordine effettuato dal cliente è considerato un'offerta a Sportini GmbH per la stipula di un contratto. Un ordine si considera concluso solo quando il cliente ha selezionato il prodotto nel negozio online e la modalità di pagamento, ha confermato le presenti CG e ha inviato l'ordine cliccando sul pulsante corrispondente.
  3. Se il cliente finalizza l'ordine, accetta la versione delle CGV valida al momento dell'ordine. Modifiche individuali delle CGC sono applicabili solo in casi eccezionali, previa reciproca conferma scritta.
  4. Se il cliente conclude l'ordine, accetta e conferma anche il prezzo consigliato per il prodotto o, se del caso, le confezioni del prodotto nel negozio online al momento dell'ordine.
  5. Il contratto di acquisto tra Sportini GmbH e il cliente si conclude solo dopo la conferma dell'acquisto da parte di Sportini GmbH tramite e-mail sotto forma di conferma d'ordine o di spedizione. In casi eccezionali, il contratto di acquisto viene confermato solo alla consegna della merce.
  6. Se il prezzo di acquisto del prodotto viene pagato in anticipo dal cliente, la conferma del pagamento da parte di Sportini GmbH vale come conferma del contratto.
  7. Sportini GmbH ha il diritto di rifiutare gli ordini in tutto o in parte senza indicarne i motivi. In tal caso, il cliente sarà informato e i pagamenti già effettuati saranno rimborsati.  

3. Prezzi e costi di spedizione

  1. I prezzi del negozio online di Sportini GmbH sono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF).
  2. I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione.
  3. Sportini GmbH accetta le opzioni di pagamento indicate nel processo di acquisto.
  4. L'importo dell'acquisto è dovuto immediatamente alla conclusione del contratto.

4. Condizioni di consegna  

  1. Le consegne vengono effettuate solo a clienti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Eventuali eccezioni devono essere preventivamente concordate e confermate per iscritto con Sportini GmbH. I vantaggi e i rischi vengono trasferiti al cliente al momento della consegna della merce allo spedizioniere.
  2. La consegna avverrà all'indirizzo di consegna indicato entro 1-3 giorni dalla stipula del contratto. Non vengono effettuate consegne la domenica e nei giorni festivi.
  3. Se un prodotto o un ordine parziale non è disponibile, Sportini GmbH informerà il cliente.
  4. Sportini GmbH è autorizzata a effettuare consegne parziali.
  5. Se il fornitore ha tentato per tre volte di consegnare il prodotto al cliente senza successo, Sportini GmbH si riserva il diritto di recedere dal contratto di acquisto. I pagamenti del prezzo d'acquisto già effettuati saranno rimborsati. Sportini GmbH si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di spedizione sostenute in questo caso.

5. Garanzia e diritto di recesso

  1. Il cliente è tenuto a controllare il prodotto per verificare la presenza di danni o difetti subito dopo la consegna del prodotto da parte del vettore al cliente.
  2. A partire dalla data di spedizione, il cliente ha 7 giorni di tempo per denunciare e segnalare a Sportini GmbH eventuali danni al prodotto non causati dal cliente o altri danni o difetti non causati dal cliente in relazione al prodotto o alla consegna. Se il prodotto presenta danni o difetti che non sono stati causati dal cliente, il cliente può recedere dal contratto di acquisto mediante comunicazione scritta a Sportini GmbH entro 7 giorni dalla data di spedizione in caso di difetti riconoscibili e immediatamente dopo la scoperta in caso di difetti nascosti e restituire i prodotti consegnati a Sportini GmbH. I prodotti che rientrano nella categoria degli integratori alimentari non possono più essere restituiti a Sportini GmbH per motivi di salute. Sono esclusi i resi per altri motivi.
  3. I reclami sulla merce non autorizzano il cliente a trattenere i pagamenti dovuti.
  4. Sportini GmbH non è tenuta a fornire ulteriori servizi dopo 7 giorni dalla data di spedizione, fatte salve le disposizioni contenute nel punto 5c.
  5. I prodotti restituiti saranno distrutti senza eccezioni per motivi di sicurezza e igiene e non saranno rimessi in vendita.
  6. Come descritto al punto 5b, il contratto non può essere annullato al di fuori dei punti citati al punto 5.
  7. Gli articoli di "Rotel" devono essere ordinati direttamente a Rotel AG. Il periodo di garanzia di 24 mesi decorre dal ricevimento dei prodotti.

6. esclusione di responsabilità  

  1. Il vettore è responsabile dei danni e degli incidenti che si verificano durante la consegna della merce al cliente. Dal momento della consegna del prodotto da parte del vettore al cliente, quest'ultimo è responsabile di tutti i danni subiti da quel momento in poi. Non è possibile far valere il diritto di recesso dal contratto.
  2. Il cliente è tenuto a informarsi su eventuali incompatibilità. Il cliente è inoltre tenuto a verificare la presenza di eventuali difetti al momento del ricevimento del prodotto.

7. protezione dei dati  

Nel trattamento dei dati dei clienti, Sportini GmbH si attiene alle leggi vigenti. Ulteriori dettagli sono riportati nell'informativa sulla privacy, che costituisce parte integrante delle presenti CGV: (https://www.sportini.ch/it/center/informativa-sulla-privacy/)

8. disposizioni finali  

  1. Sportini GmbH si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. Ulteriori accordi o ulteriori impegni da parte di Sportini GmbH devono essere presi per iscritto.
  2. Il rapporto giuridico tra Sportini GmbH e il cliente è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero.
  3. Fatte salve le disposizioni di legge obbligatorie, le parti concordano che i tribunali del Canton Turgovia (Svizzera) sono competenti per materia.